AGOSTO
18
2019
Centro Europeo del Restauro di Firenze
UTENTE
PASSWORD
RECUPERA PASSWORD | REGISTRATI
Magritte Renè Luca della Robbia    Cantoria Magni Giuseppe Pomeriggio musicale Guttuso Renato Vucciria Conti Primo Le due sorelle Lojacono Francesco strada di campagna Interno di casa di contadini sartorio Giulio Aristide ponte Priula Passarotti bBartolomeo  Venditore di pesce Tito Conti - Un brindisi alla taverna
 
Nuova mostra


CARLO LEVI - IL VOLTO DEL NOVECENTO
CARLO LEVI "Il volto del novecento" 100 opere di Carlo Levi fra pitture e...

19/08/2013
 
 


GALLERIE VIRTUALI
•› ASTRATTISMO
•› STORIA DEI " MACCHIAIOLI "
•› STORIA DELL' IMPRESSIONISMO


MONOGRAFIE
•› ARTISTI DALLA A ALLA F
•› ARTISTI DALLA G ALLA L
•› ARTISTI DALLA M ALLA R
•› ARTISTI DALLA S ALLA Z


PITTURA
•› PERIODI
•› TEMATICHE


SCRITTI D’ARTE
•› APPROFONDIMENTI DA TESTI


SCULTURA
•› MOSTRE DI SCULTURA
•› SCULTORI


TUTTE LE MOSTRE
•› ARCHIVIO
•› MOSTRE 2008
•› MOSTRE 2010
•› MOSTRE 2012
•› MOSTRE 2013
•› MOSTRE ALL'ESTERO
•› MOSTRE IN ITALIA (2004)
•› MOSTRE IN ITALIA 2005


VALUTAZIONI D'ARTE
•› DA ASTE


VENDITA ONLINE
•› ENTRA PER VEDERE LE OPERE


VOCABOLARIO D'ARTE
•› TECNICHE


 
 

 
Corinth Lovis
MONOGRAFIE » Artisti dalla A alla F

 
   
FOTO PRESENTI 6
 
Corinth Lovis Donna che dorme
Corinth Lovis
CORINTH LOVIS DONNA CHE DORME
Corinth Lovis Liegender weiblicher Akt, 1899
Corinth Lovis
CORINTH LOVIS LIEGENDER WEIBLICHER AKT, 1899
Cornth Lovis Maddalena
Corinth Lovis
CORNTH LOVIS MADDALENA
Cornth Lovis Paesaggio
Corinth Lovis
CORNTH LOVIS PAESAGGIO
Cornth Lovis
Corinth Lovis
CORNTH LOVIS
Corinth Lovis La tentazione di Sant'antonio
Corinth Lovis
CORINTH LOVIS LA TENTAZIONE DI SANT'ANTONIO
   
. Dopo una prima fase caratterizzata da toni scuri e influenzata dallo studio delle opere di P.P. Rubens e F. Hals, si ispirò all’arte di G. Courbet e W. Leibl avvicinandosi con colori chiari e pennellate leggere alla pittura impressionista, di cui divenne uno dei maggiori rappresentanti tedeschi. In alcune immagini, tuttavia, si riconoscono già elementi espressionisti, là dove, in una sorta di dissoluzione della forma, raggiunse esiti spesso drammatici e violentemente realistici . Rappresentò temi mitologici e storici, nudi, ritratti (Autoritratto con lo scheletro, 1896, Monaco, Neue Pin.; Berndt Grönvold, 1923, Brema, Kunsthalle), composizioni religiose (Salomè, 1899, Lipsia, Mus. der Bildenden Künste; Cristo rosso, 1922, Monaco, Alte Pin.; Ecce Homo, 1925, Basilea, Kunstmus.), paesaggi (Il Walchensee circondato da montagne, 1925, Monaco, Neue Pin.) e nature morte. Dal 1911 realizzò anche acqueforti, litografie e illustrazioni per libri. Autore di una Autobiografia (1926) e di vari scritti sulla pittura.  
 



. .




 
 
 

 


Attendere..
UTENTI 
online