ArtesuArte





Sei in  Tutte le mostre › Mostre in Italia (2004)

Leggi l'articolo completo › Cimabue a Pisa

Ma per questa esposizione, che ha trovato spazi nel museo nazionale di San Matteo, viene anche ricomposto il dittico di Cimabue, oggi diviso tra la National Gallery di Londra e la Frick Collection di New York. Per la prima volta inoltre vengono presentate tutte le icone conservate nelle chiese de...»

Free › Consultazioni: 8421

Leggi l'articolo completo › Maria de' Medici
Firenze - Maria de’ Medici, la principessa fiorentina salita nel 1600 su uno dei troni più gloriosi e travagliati d’Europa, quello di Francia, torna per la prima volta a Firenze per prendersi la rivincita. Contro quella storia e quella cronaca che dettate dal suo amato-odiato vincitore, il cardinale...»
Free › Consultazioni: 12026

Free › Consultazioni: 5715

Leggi l'articolo completo › Ritratto di una collezione.Pannini e la galleria del cardinale Gonzaga
Un evento prezioso come solo Mantova, antico ducato dei Conzaga, può offrire nella cornice di Palazzo Te. Guidati da un'opera affascinante, dal genio pittorico di Giovanni Paolo Pannini, in cui sono immortalati, in un "museo ideale", i numerosi capolavori dell'illuminato Cardinale Silvio Valenti Gon...»
Free › Consultazioni: 13130

Leggi l'articolo completo › Giorgio Kienerk a Bologna (1889-1900) -

 

DESCRIZIONE
Rassegna espositiva volta a divulgare e ad approfondire l'attività di Giorgio Kienerk (1869-1948), noto pittore, scultore e grafico toscano.
La mostra indaga con particolare attenzione la relazione tra Kienerk e l' ambiente artistico bolognese imperniandosi su d...»

Free › Consultazioni: 11098

Leggi l'articolo completo › Reynolds Joshua l'invenzione della celebrità

 

Per assicurare a sè e alla sua fama e gloria, ritrasse le personalità celebri del suo tempo,  eroiche e mondane ma, a  onta della rincorsa degle eventi e delle mode,i suoi soggetti s'impongono come individualità forti e vive.

...»
Free › Consultazioni: 6621

Leggi l'articolo completo › Guttuso Renato


 


La Fondazione Antonio Mazzotta, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Lombardia e con la partecipazione della Fondazione Foedus_Cultura Impresa Solidarietà di Roma, presenta dal 27 gennaio al 6 marzo 2005 una grande mostra dedicata a Renato Guttuso (Bagheria 19...»

Free › Consultazioni: 18525



Utenti Registrati

Utente
Password
 
Carlo Levi - Il volto del nove

CARLO LEVI "Il volto del novecento"
...
»

Bergamo Antiquaria 2012 8a ed

Dal 21 al 29 gennaio 2012 alla Fiera nuova di Bergamo in Via Lunga Bergamo si svolgerà la...»


La mostra più "letta"
(49900)
Gli impressionisti e la neve
Affrontato non poche volte dai pittori impressionisti nel corso delle loro vicende artistiche, il...
»